Quanto vale il tuo 5×1000?

Quanto vale il tuo 5×1000?

Il 5×1000 viene calcolato in base alla dichiarazione dei redditi. Le varianti sono molte, ma il nostro calcolatore potrà fare per te un calcolo indicativo dell’importo della tua scelta.

Compila il campo e calcola il tuo 5×1000

Con il tuo 5×1000 A.I.D.O. :

Promuove la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule

Promuove la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.

Provvede, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

A.I.D.O. non riceve contributi pubblici per le sue attività.

Le attività di A.I.D.O. sono rese possibili grazie all’impegno volontario dei suoi soci e al sostegno economico delle persone e delle realtà che credono nella cultura della donazione. I contributi ricevuti dalle donazioni sono destinati alla realizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione per la donazione di organi, tessuti e cellule.

Anche grazie al tuo 5×1000 AIDO promuove il Sì:

In modo semplice e veloce con Digitalaido

Il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule è un gesto di amore per la vita.

Oggi AIDO conta 1.407.008 soci, persone che hanno dichiarato ufficialmente la loro volontà a donare.

Ma lo hanno fatto con un atto olografo firmato e registrato nel Sistema Informativo Trapianti del Ministero attraverso il passaggio dal Sistema Informativo AIDO.

Una modalità macchinosa, che prevede la firma di un documento e l’invio dello stesso alle Sezioni Provinciali dell’Associazione affinché provvedano all’iscrizione.

Da oggi, grazie al lavoro fatto anche grazie al tuo 5×1000 si può dire sì anche in modo digitale con l’App Aido e Digitalaido

Sensibilizzando nelle scuole

A.I.D.O. promuove attività di sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule realizzando incontri nelle scuole con volontari, medici e trapiantati per sensibilizzare i giovani alla donazione. Grazie al tuo 5xmille i volontari A.I.D.O. nelle scuole, fanno crescere la cultura del sì.

Sensibilizzando nelle piazze

A.I.D.O. promuove attività di sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule in tutta Italia, realizzando eventi e iniziative locali nelle piazze italiane per diffondere il valore della donazione. Grazie al tuo 5xmille i volontari A.I.D.O. nelle piazze, continuano a fare informazione e a promuovere la cultura del dono.

Eventi in Italia

Eventi in Italia

Persone raggiunte dalle iniziative locali

Persone raggiunte dalle iniziative locali