
Quanto vale il tuo 5×1000?
Quanto vale il tuo 5×1000?
Il 5×1000 viene calcolato in base alla dichiarazione dei redditi. Le varianti sono molte, ma il nostro calcolatore potrà fare per te un calcolo indicativo dell’importo della tua scelta.
Compila il campo e calcola il tuo 5×1000
Con il tuo 5×1000 AIDO:
Promuove la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule
Promuove la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.
Provvede, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.
Le attività di AIDO sono rese possibili grazie all’impegno volontario dei suoi soci

Anche grazie al tuo 5×1000 AIDO promuove il Sì:
In modo semplice e veloce con Digitalaido
Il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule è un gesto di amore per la vita.
Oggi AIDO conta 1.433.507 soci, persone che hanno dichiarato ufficialmente il loro consenso alla donazione. Oggi molti di loro hanno potuto farlo in modo digitale grazie all’App Aido e su Digitalaido.it
Una rivoluzione che ha permesso di raggiungere anche un pubblico di giovani che grazie all’app hanno detto sì con Aido.
Sensibilizzando nelle scuole
AIDO promuove attività di sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule realizzando incontri nelle scuole con volontari, medici e trapiantati per sensibilizzare i giovani alla donazione. Grazie al tuo 5xmille i volontari AIDO nelle scuole, fanno crescere la cultura del sì.
Sensibilizzando nelle piazze
AIDO promuove attività di sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule in tutta Italia, realizzando eventi e iniziative locali nelle piazze italiane per diffondere il valore della donazione. Grazie al tuo 5xmille i volontari AIDO nelle piazze, continuano a fare informazione e a promuovere la cultura del dono.